Audi MMI   Ricevitore del telefono  Menù
Riguarda solo i veicoli: con telefono veicolare e ricevitore
Premere il tasto d'impostazione corrispondente a Menù -7- Fig. 3.
Selezionare Impostazioni con il selettore circolare.
Spegnere telefono
Il telefono veicolare si spegne e effettua un log out dalla rete GSM. Il collegamento con il ricevitore rimane attivo, mentre vengono interrotti quelli con eventuali telefoni cellulari.
Il telefono veicolare può essere riacceso mediante il suo ricevitore. In questo caso si ripristina anche il collegamento alla rete GSM.
Il ricevitore si accende e spegne mediante il tasto -7- Fig. 4.
Telefono
  • Luminosità: per regolare la luminosità del display del ricevitore.
  • Lingua: alla voce Lingua menù è possibile impostare la lingua per i menù del ricevitore, scegliendo tra italiano, tedesco, inglese, francese, spagnolo, portoghese, olandese, russo e cinese (le stesse disponibili per i menù del display MMI). Questa impostazione è indipendente da quella effettuata per l'MMI Link. L'opzione Lingua immissione riguarda gli SMS Link e i messaggi predefiniti Link; sono disponibili le lingue italiano, tedesco, inglese, francese, spagnolo, portoghese, olandese, russo e cinese. La modifica della lingua dei menù comporta automaticamente anche la modifica di quella d'immissione, ma non viceversa.
  • Configurazione iniziale: le impostazioni del ricevitore vengono azzerate. Il ripristino della configurazione iniziale dell'MMI avviene separatamente Link.
  • Blocco tasti automatico: qualora venga attivata questa funzione, ponendo nella relativa casella un segno di conferma, i tasti del ricevitore si bloccano automaticamente dopo circa un minuto dalla sua estrazione dal supporto. Ciò accade solo se sul display del ricevitore è visualizzato il menù principale e se non viene utilizzata nessuna funzione.
Bluetooth
  • Centrale BT vettura: viene visualizzato il nome della centrale Bluetooth della vettura (per esempio “Audi MMI 2613“), che identifica il telefono veicolare. Il nome della centrale è necessario per la registrazione di nuovi dispositivi Link.
  • Dispositivi Bluetooth: per cancellare le centrali Bluetooth memorizzate. Si ricorda che dopo la cancellazione è necessaria una nuova registrazione.
  • Nome Bluetooth: per modificare il nome del ricevitore utilizzato.
Opzioni di chiamata
  • Avviso di chiamata: attivata questa opzione, un'eventuale chiamata in arrivo durante una conversazione telefonica viene segnalata mediante un segnale acustico. L'opzione Stato permette di controllare quale impostazione sia attiva al momento per l'avviso di chiamata.
  • Invio numero: attivando questa opzione si autorizza l'invio del proprio numero per tutte le chiamate in uscita. Secondo la rete: vengono adottate le impostazioni previste dalla compagnia telefonica. L'opzione Stato permette di controllare quale impostazione sia attiva al momento per l'invio del numero.
  • Risposta alzando ricevitore: attivare questa funzione, barrando la casella -1- Fig. 5, qualora si desideri poter accettare le chiamate in arrivo sollevando semplicemente il ricevitore dal suo supporto.
PIN (SIM)
  • Richiesta PIN: l'attivazione di questa impostazione comporta la richiesta automatica del PIN ad ogni singola accensione, a condizione che non sia precedentemente stata attivata l'opzione Immissione automatica (questa opzione esclude la prima). Disattivare l'opzione per evitare di dover immettere il PIN ad ogni accensione. Non tutte le schede SIM consentono la disattivazione della richiesta automatica.
  • Modifica PIN: digitare per prima cosa il PIN attuale della scheda SIM. Il PIN deve essere composto da cifre da 0 a 9. Presupposto per la memorizzazione del nuovo codice è che esso venga digitato due volte, per motivi di sicurezza. Se viene modificato il PIN e il telefono cellulare collegato contenente la relativa scheda SIM è dotato di profilo SIM Access, una volta interrotto il collegamento Bluetooth con l'impianto veicolare, sarà necessario immettere il nuovo PIN anche mediante i tasti del telefono cellulare stesso. Altrimenti non si è raggiungibili.
Queste impostazioni influenzano automaticamente anche quelle del sistema MMI Link.
Mailbox
Il numero della mailbox deve essere digitato sul ricevitore e memorizzato selezionando Ok. Il numero della mailbox è definito dalla società telefonica.
Una volta memorizzatone il numero, la mailbox può essere chiamata premendo il tasto 1 Link. Il servizio di mailbox va preventivamente attivato. Informazioni al riguardo possono essere richieste direttamente alla società telefonica.
Sul display MMI, il numero della mailbox deve essere inserito separatamente Link.
Trasferimento di chiamata
  • Chiamate vocali: eventuali chiamate in arrivo vengono trasferite alla mailbox o ad un altro numero a piacere. Con Trasferisci tutte, il trasferimento riguarda ogni singola chiamata vocale in arrivo. Le opzioni Se occupato, Se non reperibile e Se non risponde servono per definire in modo dettagliato quando le chiamate vocali debbano essere trasferite: rispettivamente durante una conversazione telefonica, quando il telefono è spento e in caso di chiamate perse.
  • Fax: eventuali fax in arrivo vengono trasferiti al numero impostato. Selezionare Attiva o Disattiva a seconda delle esigenze. Per controllare le impostazioni attuali relative ai fax, selezionare Stato.
  • Chiamate dati: eventuali chiamate dati in arrivo vengono trasferite al numero impostato. Selezionare Attiva o Disattiva a seconda delle esigenze. Per controllare le impostazioni attuali relative alle chiamate dati, selezionare Stato.
  • Disattiva tutto: tutti i trasferimenti impostati vengono azzerati.
Queste impostazioni influenzano automaticamente anche quelle del sistema MMI Link.
Selezione rete
  • Automatica: il collegamento con la rete della propria società di telefonia mobile avviene automaticamente.
  • Manuale: sul display vengono visualizzate tutte le reti disponibili.
  • Seleziona rete: la rete desiderata può essere selezionata dalla lista delle reti disponibili, visualizzate sul display. Presupposto per questa funzione è che l'opzione scelta per la selezione della rete sia quella manuale.
Queste impostazioni influenzano automaticamente anche quelle del sistema MMI Link.
Versione software
Viene visualizzata la versione del software del ricevitore.
Avvertenza
  • Qualora si faccia uso di una scheda Twin per il ricevitore, si consiglia di attivare l'opzione Richiesta PIN Link, in modo tale che la scheda si attivi solo dopo l'immissione del codice.
  • Se si utilizzano schede Twin, per evitare interruzioni del collegamento telefonico o della reperibilità, si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle raccomandazioni fornite dal gestore di rete in merito a questo tipo di schede.